Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator

Assistenza informatica

Computer lento?

Dopo un certo utilizzo del vostro Notebook o PC con Windows, qualsiasi versione, vi sarà capitato di notare che l'avvio, e non solo, è diventato molto lento.

Questo avviene per una serie di motivi, tra cui la frammentazione dei file sul disco (pezzetti di file disposti in modo poco ordinato e quindi poi lunghi da mettere insieme) e il tipo di disco usato.

Se il disco è un Hard Disk meccanico, questo a un certo punto rallenta, fisiologicamente.

Ci sono allora alcune cose che si possono fare:

  • utilizzare Ccleaner in modo completo, compreso la disinstallazione di alcuni programmi nutili, limitare l'avvio di servizi e applicazioni, pulire il registro di windows

  • utilizzare per esempio Malwarebytes in modo da verificare la presenza di malwares che abbiano infettato il dispositivo

  • agire sull'avvio con msconfig (da CMD, meglio se come amministratore aprire msconfig) e quindi impostare timeout a 3" (al posto di 30" che serve per scegliere sistema operativo in dual boot)

  • eseguire deframmentazione e ottimizzazione da impostazioni/sistema di windows (apri da "cerca")

 

Se anche questi passaggi non ottengono il risultato sperato, la soluzione è senz'altro sostituire il disco con uno di nuova tecnologia SSD. Questo va fatto opportunamente, senza dover reinstallare tutto, ma facendo copia esatta del disco originale, per esempio con software come Foxclone e un dispositivo per la copia dei dischi (docking station). Chiaramente bisogna aver qualche conoscenza e manualità per aprire soprattutto i Notebook, smontarne il disco e sostituirlo alla fine. Potete far da soli, oppure rivolgervi a un tecnico di fiducia. GierreWeb esegue continuamente questi lavori, passando da un avvio di un paio di minuti a meno di 30" per esempio!

GierreWeb contribuisce al progetto "Solidarietà in movimento"

  

GierreWeb contribuisce al Progetto "solidarietà in movimento"! Aiutato ad acquistare furgone 9 posti per il Comune di Arcugnano, utilizzabile da chiunque, anche associazioni per esempio, ne abbiano necessità!

IMG 20170929 WA0008

xanax online legally