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E-commerce: uno strumento non semplice

Molti pensano che configurare una vendita online sul proprio sito (ecommerce) sia la base per poi iniziare facilmente a vendere online. Niente di più falso!

Spesso facciamo un po' di "terrorismo" al riguardo, perchè il cliente non si rende spesso conto che fare un ecommerce significa un grosso dispendio di energie, che non significa solo la prima configurazione, e la spesa, non indifferente in genere per crearlo, ma anche e soprattutto per la gestione successiva.

Vendi qualcosa nel tuo negozio, termini il prodotto... ti arriva l'ordine dello stesso prodotto online... non puoi far aspettare! Online ci si aspetta che se è sul sito, sia disponibile in tempi molto rapidi!

Quindi... si devono fare delle scorte apposite....

Devi dedicare risorse, tempo per mostrare il prodotto sul sito, come quando configuri la vetrina fisica del tuo negozio, o più!

Devi far conoscere il sito online, quindi devi investire in SEO, cioè nella indicizzazione del sito e far in modo che venga ben valutato in rete, che la gente lo conosca e che possa essere visto come sito fidato.

Insomma... vendere online non è facile, se hai voglia di approfondire, di dedicare tempo, di investire in soldi e persone per seguirne lo sviluppo, allora potrebbe essere una buona strada, altrimenti meglio il sito vetrina, che presenta al meglio i tuoi prodotti, che comunque si deve spingere per i motori di ricerca, ma che ha limitato l'impegno per tutto il resto. Troppo spesso nascono siti di vendita e poi vengono chiusi perchè hanno venduto 1 o 2 prodotti in un anno..... pensaci! Facciamo 4 chiacchiere al riguardo, ti spiego meglio tutto quanto!